RAFFA - CAMPIONATO A - 4^ giornata IL POSSACCIO VINCE IN CASA

Dopo che la Rubierese la scorsa settimana, con il recupero della partita in meno, aveva agganciato il Possaccio in testa alla classifica, sabato 13 nello scontro diretto tra le due formazioni, il Possaccio ha vinto con uno schiacciante 8 a 0 sulla formazione di Maurizio Mussini.
Molto nervosismo prima dell’inizio partita, vista la levatura della formazione reggiana e qualche acciacco da parte di alcuni titolari del Possaccio, ma gli uomini di Tosi sono subito partiti all’attacco con alcune novità, come la più importante, l’individuale assegnato a Cristian Andreani che è stata di sicuro la prima mossa vincente della giornata.
L’attenta gestione di Tosi, sostenuto da tutta la squadra, ha portato al risulto insperato del finale con un secco 8 a 0.
I migliori di giornata Andreani e il Capitano Chiappella, ma tutti meritano il plauso, per l’intelligenza messa in campo a disposizione della Squadra, senza individualismi e anche stavolta in casa, importante l’entrata sul secondo set di Roberto Turuani che entrato a sostituire Scichitano è stato fondamentale in un momento delicato del’incontro.
La grande esperienza di Mussini non è servita a ribaltare una giornata no della sua squadra, il timore che alla fine del primo turno fissato sul 4 a 0 potesse diventare un pareggio con la riscossa dei reggiani, si è subito risolta iniziate le coppie dove le grandi difficoltà nell’accosto hanno portato in breve tempo alla chiusura dell’incontro di entrambi i set di coppia a favore dei padroni di casa.
La cosa difficile è continuare a tenere i piedi per terra, la strada è lunga, per ora la forma fisica e la gestione in campo sono stati dalla parte del Possaccio, molte squadre del girone hanno delle partite in meno a causa del COVID, però da parte di tutti i tifosi i sogni sono tanti e di sicuro questa squadra, li sta alimentando alla grande.
Settimana prossima trasferta e Perugia sui campi veloci dell’ultima in classifica Aper Capocavallo, le trasferte sono sempre difficili a prescindere dalla posizione in classifica dell'avversario, quindi testa a settimana prossima e continuiamo a urlare fuori dal Bocciodromo.... FORZA POSSACCIO.
La classifica dopo la quarta giornata: Possaccio 10; Rubierese 7; Fontespina, e Boville* 5; Oikos Fossombrone**, Invoice Cagliari, CVM Moving System 4; Aper Capocavallo 1.
*partite in meno
* una partita in meno.
IL TABELLINO DELL'INCONTRO:
Bocc. Possaccio (VB) - Rubierese (RE) 8-0 (64-15)
M. Chiappella – R. Signorini – G. Scicchitano vs M. Mussini – L. Ricci (1° set A. Incerti) – D. Truzzi (1° set V. Tirelli) 8-3, 8-1; C. Andreani vs G. Manuelli 8-0, 8-6; G. Scicchitano (1° set R. Turuani) – M. Chiappella vs V. Tirelli – M. Mussini 8-0, 8-1; C. Andreani – F. Paone vs G. Manuelli – D. Truzzi 8-2, 8-2.
All. Possaccio: Sergio Tosi.
All. Rubierese: Mirco Ruozi.
Direttore di gara: Fabrizio Cella
Arbitri: Fabrizio Zecchi – Domenico Piscitiello